Finanze

Il successo economico è essenziale anche per Migros, in quanto gruppo imprenditoriale organizzato in cooperative. Esso, infatti, rappresenta il presupposto, la conseguenza e la garanzia di un equilibrio tra la creazione di valore aggiunto che assicura un successo a lungo termine per l’impresa in equilibrio con il nostro grande impegno in ambito sociale ed ambientale.

Spesso gli interessi economici e la sostenibilità vengono visti come due obiettivi contrapposti. Per Migros questi due aspetti delimitano il campo della creazione di valori intesi nel loro significato più ampio, su cui noi lavoriamo in modo equilibrato per ottenere un ampio ventaglio di obiettivi.

La solida base finanziaria di Migros, illustrata nel rapporto finanziario, è il fondamento dell’ampia gamma di attività economiche, sociali ed ecologiche del gruppo.

Gli obiettivi si influenzano e si condizionano reciprocamente. Un adeguato successo finanziario del nostro modello commerciale è naturalmente essenziale, poiché costituisce le basi economiche per le numerose iniziative di impegno in ambito sociale e ambientale di Migros.

Il successo economico duraturo di Migros, ma anche il nostro impegno in questo senso, sono influenzati dalla nostra concezione a tutto tondo di creazione di valori. Una situazione finanziaria salutare e il successo economico consentono a Migros di lanciare e realizzare consapevolmente anche progetti che non devono necessariamente raggiungere un risultato economico minimo, dal momento che danno vita ad altri vantaggi essenziali.

Rapporto finanziare Gruppo Migros (en francese) (pdf, 590.88 KB)

Rapporto finanziare Federazione delle Cooperative Migros (en francese) (pdf, 114.83 KB)