Migros nel contesto

La visione di Migros è rappresentata dal motto "Migros – vivere meglio ogni giorno". Vogliamo essere riconosciuti come l’impresa che si prodiga con passione a favore della qualità della vita dei propri clienti. La direzione dell’azienda è indirizzata alla creazione di valori intesi nel loro significato più ampio.

Il sano sviluppo di Migros si fonda, oltre che sugli ideali del cooperativismo e sul radicamento regionale e nazionale, su un semplice impegno: agire dimostrando la passione per il proprio lavoro e in modo credibile, efficiente e responsabile nei confronti dei clienti e degli altri gruppi con cui si confronta.

Pertanto Migros non dimentica mai la propria responsabilità ecologica e sociale. La creazione di valori intesi nel loro significato più ampio rappresenta il punto di partenza da cui sviluppare il gruppo e ogni singola azienda. Con l’impegno di Migros in progetti culturali e sociali, anche la collettività può partecipare al successo economico.

Migros, infatti, destina ogni anno parte del fatturato ricavato dalla vendita al dettaglio affidata alle cooperative a progetti culturali e sociali, coinvolgendo così una larga fascia della popolazione nelle tematiche della società civile. Nel 2014, per quanto riguarda il Percento culturale Migros, sono stati investiti CHF 122.3 milioni in progetti legati a cultura, società, formazione, tempo libero ed economia.

Il fondo di sostegno Engagement del Gruppo Migros è stato recentemente creato per integrare e ampliare questo impegno: nel 2014 sono stati promossi altri progetti per un valore di CHF 6.1 milioni in ambiti come cultura, sostenibilità, economia e sport.

Con il programma Generazione M, Migros si impegna sul lungo termine a promuovere la tutela dell’ambiente, il consumo consapevole e ad agire in modo responsabile ed esemplare nei confronti dei collaboratori e della società.

Con il Percento culturale Migros, il fondo di sostegno Engagement Migros e il programma Generazione M, Migros amplia continuamente le proprie attività nell’ottica di uno sviluppo totalmente sostenibile all’interno dell’intero gruppo aziendale.

Migros nel contesto (pdf, 12.63 KB)