Sponsoring
Nel 2014 sono stati sponsorizzati numerosi eventi rivolti a persone di tutte le età. Al contempo sono state affinate le aree tematiche strategiche dell’attività di sponsoring di Migros.
Le sponsorizzazioni di Migros non si fermano
Nel 2014 lo sponsoring di Migros ha visto realizzarsi l’elaborazione della strategia di sponsoring 2015–2019. Essa è basata sui contenuti già impostati e intende lo sponsoring innanzitutto come la scena in cui realizzare il marketing. Le aree tematiche sono state affinate e sono orientate verso gli ambiti lotta svizzera, corse popolari, festival nonché famiglie e bambini. Oltre allo sviluppo della strategia sono stati sponsorizzati numerosi eventi a cui hanno partecipato con entusiasmo persone di tutte le generazioni, mettendo in movimento la Svizzera.
Lotta svizzera
Al contempo è stato fissato anche l’impegno a favore della manifestazione "Unspunnen Schwinget" di Interlaken, che si tiene ogni sei anni. In questo modo Migros si conferma il numero uno nella promozione della lotta sportiva. Anche nel 2014 vi sono state diverse gare: Migros ha sponsorizzato ad esempio le feste montane di lotta svizzera dello Schwarzsee, del Rigi, del Weissenstein e dello Schwägalp, e la giornata nazionale di prova di lotta svizzera per bambini.
Corse popolari
In questo modo è stata mantenuta la promessa fatta nell’ambito del programma di sostenibilità Generazione M, per cui Migros punta a promuovere ogni anno gare di corsa che coinvolgano più di 200'000 sportivi. Con l’iniziativa sportiva "I’M Fit" Migros si impegna a coinvolgere nella corsa in particolar modo i bambini: nell’esercizio in esame è stata offerta a 800 classi scolastiche la possibilità di partecipare gratuitamente alle corse.
Festival
In occasione dei grandi festival di San Gallo, Gurten, Paléo, Heitere e Gampel, che attirano specialmente i più giovani, è stata presentata nel 2014 la nuova zona M-Budget. Qui i visitatori potevano acquistare cibi e bevande a prezzi ridotti, e inoltre uno shop M-Budget offriva un piccolo assortimento di prodotti utili per la permanenza al festival. Oltre agli openair "classici", nell’esercizio in esame Migros ha sponsorizzato anche eventi come "Moon & Stars" o "Stars in Town", rivolti a un target più maturo e nei quali l’esperienza musicale e l’atmosfera sono in primo piano.
Famiglie e bambini
"Promettiamo a Emma che, in qualità di sponsor principale di slowUp, entro il 2017 possibile l’accesso a oltre 40 milioni di chilometri di strade prive di auto."
Tra queste ricordiamo la tradizionale Grand Prix Migros, la maggiore competizione sciistica per bambini d’Europa, i Festival Lilibiggs per bambini con il campeggio per famiglie, e le giornate senza auto slowUp. Migros e SportXX si impegnano già da molti anni come sponsor principali a livello nazionale della serie di eventi slowUp che si svolgono circa venti domeniche all’anno e contano più di 400'000 partecipanti. Nell’esercizio in esame, nell’ambito di Generazione M, Migros ha promesso di continuare a essere lo sponsor principale delle giornate slowUp fino al 2017.