Ambiente e Impegno sociale

La responsabilità nei confronti delle persone, degli animali e dell’ambiente rappresenta un elemento fondamentale dei valori di Migros. Oltre che nell’acquisto e nella produzione sostenibili, Migros investe infatti anche nella cultura e nella società e cura il dialogo con numerosi rappresentanti delle parti interessate.

Migros e il dialogo

In qualità di maggiore commerciante al dettaglio e datore di lavoro privato della Svizzera, Migros è in contatto con numerosi gruppi d’interesse. Grazie al dialogo con i propri stakeholder è in grado di intercettare i problemi della società in anticipo.

Maggiori informazioni

Gestione della sostenibilità

La sostenibilità costituisce un elemento integrante dell’attività imprenditoriale di Migros e fa parte della sua cultura. Tale principio viene messo in atto lungo l’intera catena di creazione del valore e prevede la definizione di obiettivi economici, sociali ed ecologici.

Maggiori informazioni

Rendiconto della creazione di valore

Il rendiconto della creazione di valore del Gruppo Migros nelle attività commerciali e industriali mostra il valore aggiunto per la società creato dal gruppo.

Maggiori informazioni

Percento culturale Migros e fondo di sostegno Engagement Migros

Migros contribuisce in modi diversi alla vita sociale e culturale per rafforzare la coesione sociale in Svizzera. Al centro del suo impegno vi sono il Percento culturale Migros e il fondo di sostegno Engagement Migros.

Maggiori informazioni

Ambiente e Impegno sociale (pdf, 67.14 KB)