Assemblea dei delegati

Lo scorso anno l’Assemblea dei delegati ha tenuto due riunioni. Oltre all’esame delle questioni di carattere statutario l’Assemblea ha seguito diverse relazioni specialistiche e dibattuto su vari temi.

Durante la seduta primaverile ordinaria, l’Assemblea dei delegati della Federazione delle Cooperative Migros ha trattato gli affari statutari di sua competenza. Oltre all’autorizzazione del rapporto d’esercizio e del conto annuale, si è deliberato sulla destinazione dell’utile di bilancio e sul discarico della Direzione generale e dell’Amministrazione. L’Assemblea dei delegati ha inoltre votato a favore dell’aggiunta di due membri al proprio Ufficio entro il 30 giugno 2016.

Durante la seduta autunnale, l’Assemblea dei delegati ha approvato il regolamento d’organizzazione della stessa, che era stato elaborato dall’Ufficio dell’Assemblea dei delegati, e una modifica degli statuti relativa all’introduzione di un limite per i mandati per la Presidenza dell’Assemblea dei delegati. Come avvenuto anche durante la seduta primaverile, la Direzione generale ha risposto alle domande dei delegati relative a Migros, come previsto dal punto dell’ordine del giorno "Migros e il dialogo".

Assemblea dei delegati (pdf, 19.68 KB)