Politica di informazione
Comunicazione schietta e massima trasparenza sono entrambi aspetti fondamentali di una buona gestione aziendale al passo con i tempi.
Comunicazione schietta e massima trasparenza sono valori guida su cui si fondano tutte le attività di Migros. L’azienda pratica una politica di comunicazione tempestiva con tutti gli stakeholder. Tutte le misure di comunicazione puntano a tutelare la credibilità di Migros. Per quanto possibile, i collaboratori sono i primi a essere informati in merito agli avvenimenti importanti. Una comunicazione franca a tutti i livelli costituisce un elemento importante della responsabilità dirigenziale.
Il Migros-Magazin è l’organo ufficiale di comunicazione, recapitato gratuitamente a tutti i soci.
L’organo ufficiale di comunicazione è il Migros-Magazin, recapitato gratuitamente a tutti i soci. Il Migros-Magazin viene pubblicato ogni settimana in lingua tedesca e francese con una tiratura di oltre 2 milioni di copie. Nella Svizzera italiana, invece, l’organo ufficiale di comunicazione è "Azione" (tiratura: 100’000 copie).
Attraverso questi strumenti soci e clienti vengono informati su temi di attualità inerenti la propria regione e, una volta all’anno, sulle elezioni e le votazioni generali che si terranno.